Phone Number
Email Address:

Frequently Ask Question

In un progetto solo una piccola percentuale dei componenti richiede una effettiva protezione brevettuale 5%-10%. ClankCity (per ora) lavorerà sulla restante percentuale, sono comunque ipotizzabili sistemi attivi di protezione che verranno eventualmente implementati.

Anche se ormai sono sempre più rari i casi di industrie con totale assenza di una connessione internet, io credo che sorgerà una nuova figura professionale che faccia da tramite tra fornitori ed acquirenti. Egli (dalla comodità della sua casa), potrà gestire il flusso di lavoro tra fornitore ed acquirente di varie aziende. Questo tipo di professione, che già esiste in ogni azienda, con ClankCity sarà probabilmente delegata all'esterno.

Inizialmente sì, poi saranno sviluppati sistemi di interfacciamento con i più popolari sistemi di disegno industriale per riversare direttamente su ClankCity, pacchetti di files.

Principalmente in due modi:

  1. Il fornitore potrà definire delle caratteristiche in fase di ricerca che gli permetteranno di escludere argomenti totalmente al di fuori della sua attività.
  2. Volendo saturare un'area specifica della sua attività (ad es. una macchina utensile), farà una ricerca mirata selezionando voci da alcuni menù.

Qualora non vi siano le voci di menù richieste sarà presente da subito la possibilità di richiedere la voce mancante.

Come eBay™, ClankCity fornirà un sistema di valutazione (dal fornitore al compratore e viceversa), visualizzabile a tutti gli utenti che si aggiornerà ad ogni transazione. Utenti nuovi avranno un "flag" di riconoscimento e si guadagneranno la fiducia strada facendo.

Certamente, tutti gli utenti hanno a disposizione memoria libera per salvare lo storico di tutte le proprie operazioni su ClankCity, anche se non vi è stata una effettiva transazione.

Non da subito, ma sarà sicuramente sviluppato in futuro, a seconda delle esigenze dei vari utenti.

Inizialmente verranno fatti contratti di uso per un periodo di tempo (una settimana, un mese, un anno, ecc.), poi si studieranno tariffe più specifiche. Questa fase del progetto è ancora in fase di studio.

Sarete voi a decidere, uno stesso soggetto può anche avere login multipli comportandosi sia da fornitore che da acquirente, ma si dovranno inserire comunque alcuni dati aziendali.

Si potranno selezionare un certo numero di opzioni (prezzo, tempi di consegna, posizione del fornitore, e molti altri). inoltre non è escluso che si possa procedere per avviare una vendita all'asta.

Niente di più semplice, riversa su ClankCity.com i tuoi file, indica con quale software devono essere "ridisegnati" e valuta le varie offerte che arriveranno.

Un consulente verrà da lei, se lo richiederà, e la guiderà nella preparazione di una pagina di presentazione efficace ed esteticamente gradevole.

Oltre alla disponibilità di spazio base per poter presentare la propria azienda, ClankCity consente di personalizzare la propria visibilità conformando tutte le pagine alla stile di visibilità che si intende adottare.

Certamente sì! ClankCity consente alle officine di proteggersi dai periodi di scarso lavoro, selezionando lavori in periodi specifici dell'anno. I contratti stipulati con largo anticipo offrono spesso condizioni migliori per entrambe le parti.

Clankcity offre numerosi filtri di ricerca tra i quali paese, continente, lingua o un singolo gruppo di soggetti con cui interagire, per tutto il proprio volume di lavoro o soltanto per alcuni specifici processi.

Sì, si può fare con varie modalità. Si può selezionare un gruppo di fornitori, un paese una lingua o addirittura una regione geografica da cui vogliamo ricevere offerte per una specifica RFQ, per un insieme di RFQ o per tutto il proprio volume di affari indistintamente.

Potrete scegliere di effettuare la registrazione in qualsiasi paese, per ognuna delle vostre sedi estere, ma non è escluso che con una licenza di un paese si possa lavorare in un altro. I prezzi saranno chiari ed espressi nella valuta corrispondente, mentre per l'aggregazione delle informazioni sarà necessario implementare alcune funzionalità il cui prezzo dipende dal numero delle licenze e dallo storage richiesto.

È possibile aprire un conto su ClankCity, con cui effettuare pagamenti o accedere a servizi, in totale sicurezza. Tutte le conversioni di valuta e le coordinate di pagamento sono registrate sul portale e non vi sarà altro da fare che autorizzare il pagamento.

ClankCity, consente di consultare un'ampia scheda relativa al trascorso di ogni utente e della sua relativa affidabilità in fatto di pagamento. Inoltre sarà possibile richiedere, al pari di una lettera di credito, che parte degli importi siano "congelati" su ClankCity e rilasciati al verificarsi delle condizioni stabilite.

In modo del tutto analogo a quanto offerto dalle compagnie assicurative, su ClankCity sono presenti alcune delle compagnie assicurative più famose, con procedure appositamente disegnate per facilitare le operazioni di protezione delle proprie merci. Basterà selezionare quelle che vi interessano, ed in brevissimo tempo e con una contrattualistica chiara ed esauriente potrete assicurare le singole transazioni che volete proteggere.

Certamente sì, ClankCity offre sistemi per un'interazione semplificata, ma ognuno è libero di interagire come desidera.

Su ClankCity è possibile costituire dei gruppi di fornitori e nominarli secondo le proprie necessità (ad esempio: Fornitori fiancate potrebbe raggruppare tutti i fornitori a cui solitamente affidate la realizzazione delle vostre fiancate), ma sarà possibile agganciare direttamente dal vostro gestionale, i raggruppamenti che già avete creato, ampliandoli con i nuovi soggetti che troverete tramite ClankCity.